Ci sono alcuni segnali che indicano la necessità di sostituire le finestre:
- Correnti d’aria: Se si avverte una corrente d’aria attraverso le finestre, potrebbe essere un segno che la guarnizione non funziona e che la finestra non isola più adeguatamente la casa.
- Condensa: Se notate la formazione di condensa tra le lastre di vetro delle finestre, potrebbe essere un segno che la guarnizione si è guastata e la finestra non è più adeguatamente isolata.
- Difficoltà di apertura e chiusura: Se avete difficoltà ad aprire o chiudere i vostri serraemnti, potrebbe essere un segno che i meccanismi si sono guastati e che la finestra deve essere sostituita.
- Età: se le vostre finestre hanno più di 20 anni, potrebbe essere il momento di considerarne la sostituzione. Invecchiando, gli infissi possono diventare meno efficienti dal punto di vista energetico e più soggette a problemi.
- Aspetto: Se le finestre sono visibilmente danneggiate, ad esempio se sono crepate, scrostate o hanno pezzi mancanti, potrebbe essere il momento di sostituirle.
Se non siete sicuri di doverle sostituire, potete prendere in considerazione un’ispezione professionale. Noi di Serramenti Sanremo possiamo valutare le condizioni delle finestre e aiutarvi a determinare la migliore linea d’azione.